I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito di uno specifico servizio, hanno sottoposto a controllo un 31enne bolognese incensurato, notato mentre si avvicinava con fare sospetto ad alcuni giovani passanti. Al giovane sono stati trovati addosso 125 grammi di hashish e 18 grammi di marijuana, nonché quasi 1.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività spaccio.
Dopo avergli sequestrato lo stupefacente e il denaro i militari lo hanno quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio è stato invece arrestato un 21enne pregiudicato tunisino. Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro mentre cedeva una dose di 0,55 grammi di eroina a un 35enne della provincia di Teramo. Lo spacciatore è stato anche trovato in possesso di 25 euro, provento dell’illecita attività.
Anche per lui sono così scattate le manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente è stato segnalato in via amministrativa al Prefetto in qualità di assuntore.