“Percorriamo insieme la strada del volontariato, da Lourdes a Betlemme per camminare verso al meta più bella che è il donarsi per un altro”: è questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà domani, giovedì 24 novembre, a partire dalle ore 21 al teatro Carani con ingresso libero e gratuito. La tavola rotonda rientra nel programma di MeetYou, la fase conclusiva del progetto “I Need You” ed è organizzata in collaborazione con la sottosezione sassolese di Unitalsi.
“Lordes insieme con i nostri compagni di viaggio – recita l’incipit dell’iniziativa – per un’esperienza d’amore, bellezza e dono di se. Betlemme nella Hogar con i nostri volontari per aiutare a sostenere le Suore del Verbo Incarnato ed accogliere i bambini più dimenticati, gli ultimi e le vittime della violenza. Siamo Volontari che escono da casa per camminare verso la meta più bella che è il donarsi per un altro, disabile o no. Questa è l’Unitalsi, questi siamo noi e potete essere anche voi”.
Ne parleranno insieme, nel corso della tavola rotonda moderata da Massimiliano Fiore dell’Ufficio stampa Unitalsi: Annamaria Barbolini, Presidente Unitalsi della Sottosezione di Sassuolo; Giusy Versace, sorella Unitalsi; Giovanni Punzi, Consigliere nazionale Unitalsi e Francesca Mussati, Responsabile Nazionale Nord Italia Unitalsi.
L’inizio è previsto per le ore 21 al teatro Carani; l’ingresso è libero e gratuito.
Da segnalare inoltre i seguenti appuntamenti:
Venerdì 25 Novembre, Teatro Carani,ore 21, la Comunità S. Patrignano presenta ‘Ragazzi per male’ una serata a metà strada tra talk show e inchiesta televisiva, che indaga nel mondo della dipendenza da stupefacenti, attraverso il racconto di storie vere. Ingresso gratuito.
Sabato 26 Novembre, Teatro Carani, ore 17, ‘Ho (ancora) bisogno di te? Uomini e donne naufraghi del millennio’. Lezione magistrale di Alessandro Meluzzi psichiatra, psicoterapeuta, docente, autore e giornalista, collabora con diverse testate nazionali ed estere. Ingresso gratuito.
Ulteriori info: www.progettoineedyou.blogspot.com sassuolo@volontariamo.it Urp: 0536/1844801