Domani, sabato 17 dicembre alle 10.30, alla presenza delle Autorità Regionali e Locali, si terrà l’inaugurazione della nuova Ala Sud dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio. La nuova struttura si compone di 5 piani fuori terra e di un seminterrato per complessivi 13.200 mq (nuovo fabbricato 10.200 mq a cui si aggiungono 3.000 mq di superficie esistente ristrutturata).
La realizzazione dell’Ala Sud s’inserisce nel più ampio e complesso programma di adeguamento strutturale e tecnologico del Santa Maria Nuova, che ha visto nel 2003 l’attivazione dell’Ampliamento e nel 2009 l’inaugurazione dell’Ala Nord.
Nell’occasione verrà inaugurata, quale evento collaterale, la mostra fotografica permanente dal titolo: Eventi del ‘900: identità storica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova che raccoglie immagini di momenti importanti per la vita dell’Arcispedale, dal 1965 (anno della apertura della sede attuale) al 1999.