Venerdì 13 gennaio a Modena presso la sala “Ulivi” dell’Istituto Storico di via Ciro Menotti, dibattito con GIANNI RINALDINI, coordinatore nazionale dell’area “La CGIL che vogliamo” e MASSIMO ROSSI, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra (PRC-PdCI). Il confronto, promosso da Rifondazione Comunista, è moderato da Fabio Sebastiani, giornalista di Liberazione, il quotidiano di Rifondazione Comunista.
Il dibattito, dal titolo “9 GENNAIO 1950. ORA COME ALLORA LAVORO, DIRITTI E DEMOCRAZIA”, rientra nel programma di attività promosse dal PRC per commemorare il 62° anniversario dell’eccidio delle fonderie.
Il confronto prende spunto proprio dalle battaglie sindacali e politiche di quell’epoca per rivendicare ancora oggi diritti per i lavoratori. Al centro della discussione il fatto che 62 anni dopo chi detiene il potere economico e politico in Italia e in Europa vuole distruggere i diritti dei lavoratori e i principi democratici nel mondo del lavoro per costruire un mondo fatto di flessibilità, precarietà e stipendi da fame!
Anche attraverso questo appuntamento Rifondazione Comunista rivendica, oggi come allora, il diritto ad un lavoro sicuro e rilancia la battaglia per la tutela ed i diritti dei lavoratori, a partire dal contrasto alla precarietà e dalla difesa dello Statuto dei Lavoratori, art. 18 in primis!