Parte domani il girone di ritorno del Donelli Modena Rugby contro la nazionale under 20 al Collegarola, dopo un’andata di altissimo livello. Nel rugby come in tutti gli sport i numeri sono la cartina di tornasole di una squadra e quelli della compagine di Shaun Huygen al giro di boa sono assolutamente importanti: quarto posto in classifica con 34 punti, sette gare vinte ed appena quattro perse, 290 punti messi a segno, 216 subiti, frutto di un gioco alla mano tra i migliori della categoria e di un pacchetto di mischia ancora in crescita. “L’Accademia Nazionale Tirrenia non è altro che la nazionale under 20, è una squadra assolutamente importante, ricca di talenti e di ragazzi naturalmente giovani, che corrono tantissimo e hanno un buon pacchetto di mischia.
Il girone di andata del Donelli mi ha lasciato soddisfatto, veniamo da due promozioni consecutive e oggi siamo quarti in classifica in serie A1, la squadra può crescere ancora, ma è chiaro che questo è un campionato difficile, dove Modena sta recitando una parte importante. Domani al Collegarola alle 14,30 vorrei vedere uno stadio pieno, contro l’under 20 avere tanto pubblico a spingere i ragazzi sarebbe fondamentale”.
Dopo la rescissione consensuale con Galante, che andrà a giocare in B al Colorno, questo il probabile quindici di Shaun Huygen: Faraone Luigi, Gibellini Enrico, Russo Claudio, Montalto Filippo, Minari Matteo, Venturelli Marco, Bergonzini Tommaso, Stead Daniel (Capt), Tepsanu Florin, Fenner Anthony, Assandri Rocco, Naude Japie, Bisceglie Nicholas, Costantini Rambo, Santillo Valerio (V. Capt). A disp.: Milzani Andrea, Salici Matteo, Rovina Andrea, Frangulea Florin, Uguzzoni Alessio, Trentini Nicolo, Di Comite Francesco, Gatti Daniele, Ghidoni Paolo, Trotta Davide, Giberti Francesco. Non Disponibile:Gatti Fabiano, Lanzoni Tommaso, Gerini Alessandro, Cremascoli Riccardo, Cafaro Enrico.