domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Terremoto, i controlli al Liceo S.Carlo di Modena: nessun danno. Concluse le...





Terremoto, i controlli al Liceo S.Carlo di Modena: nessun danno. Concluse le verifiche sulle scuole

Le fessure presenti su un muro in un’aula del liceo S.Carlo di Modena non sono state provocate dalla scossa di terremoto di mercoledì 25 gennaio ma erano preesistenti e non destano alcuna preoccupazione.

Lo hanno verificato i tecnici provinciali nel corso di un sopralluogo avvenuto giovedì 26 gennaio nell’ambito dei controlli dopo la scossa di terremoto sugli edifici scolastici superiori. Dai controlli e sopralluoghi effettuati dei tecnici provinciali sui 32 edifici gestiti dall’ente, partiti subito dopo la scossa, non sono emersi danni alle strutture.

I sopralluoghi hanno interessato in particolare gli istituti Barozzi e Venturi di Modena, Fanti, Vallauri, Meucci e Da Vinci di Carpi (zona più vicina all’epicentro), il Baggi a Sassuolo e il Ferrari a Maranello, mentre per le altre scuole (gli istituti scolatici superiori sono in tutto 32) sono stati contattati i responsabili degli istituti per verificare eventuali problemi.

Nel corso della giornata di mercoledì 25 gennaio sono stati effettuati sopralluoghi anche su alcuni ponti storici, soprattutto nelle zone più vicine all’epicentro, ma anche in questo caso non sono emersi problemi.

















Ultime notizie