Riflettori puntati sul Modena Junior Under 16, in questo fine settimana a forte rischio neve. La squadra allenata dai coach Bigliardi e Gatti ospiterà domani sabato 28 gennaio alle 16.30 il Piacenza Rugby, secondo in classifica a -3 dal Cesena capolista. I geminiani devono ancora trovare la formula per concretizzare la mole di gioco prodotta, problema evidenziato anche nell’ultima uscita, la sconfitta senza appello di Cesena. Nella sfida contro Piacenza i tecnici verdeblù hanno chiesto ai ragazzi tanta sostanza ed una buona difesa.
Trasferta a Reggio Emilia per le squadre Under 14, che sempre domani sabato 28 gennaio a partire dalle ore 16 affronteranno i pari età rossoneri. Dopo la convincente prestazione di sabato scorso con Lyons Piacenza e Piacenza Rugby, un altro test probante per i verdeblù, per verificare progressi e lacune.
Domenica 29 gennaio scenderà in campo invece il minirugby. I piccoli verdeblù “invaderanno” il campo Cabassi di Carpi dalle ore 10, prima assoluta per la città modenese come sede di un concentramento e grande opportunità per promuovere la propria attività per la società biancorossa. Al torneo parteciperanno Carpi, Pieve, Lanfranco, Vignola e Modena Junior.
Under 16, 3a giornata di ritorno:
Sabato 28 gennaio
Reno Bologna-Pieve; Modena Junior-Piacenza
Domenica 29 gennaio
Cesena-Lions Bologna; Academy-Cus Ferrara
Classifica: Cesena 43; Piacenza 40; Modena Junior 33; Reno Bologna* 24; Lions Bologna* 17; Pieve 9; Cus Ferrara 8; Academy 0. *Una gara in meno.
(foto di Giorgio Raffaelli)