“Stiamo effettuando tutti i controlli necessari, abbiamo già visionato numerosi edifici scolastici e non abbiamo rilevato alcun problema”. Il Vicesindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani, con delega alla Protezione Civile, in questo modo rassicura i sassolesi sulle conseguenze del sisma avvertito in città ieri pomeriggio.
“Ci siamo allertati sin da subito – prosegue Menani – ma mi sento di rassicurare tutti quanti: non ci è stato segnalato e non abbiamo rilevano nessun danno a cose o a persone e nemmeno problemi alle strutture degli edifici.
I danni – aggiunge il Vicesindaco – sono quelli che l’allarmismo generato dai servizi delle televisioni nazionali rischiano di provocare: probabilmente in altre zone si sono verificati problemi più evidenti; a Sassuolo no, invito tutti quanti a stare tranquilli.
Proseguiremo – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – nelle prossime ore e nei prossimi giorni, nelle verifiche dettagliate di ogni singolo edificio pubblico, con particolare attenzione ai plessi scolastici ma, per ora, mi sento si escludere qualsiasi problema”.