Dalla sua inaugurazione avvenuta nel mese di ottobre, “La stella del jazz”, la mostra interattiva allestita al Piano Nobile della Rocca estense di San martino in Rio, per celebrare il grande Henghel Gualdi, ha riscosso un notevole successo, offrendo la possibilità a oltre 1600 visitatori di partecipare ad un’esperienza multisensoriale di jazz a 360° e permettendo di riscoprire e scoprire sfumature anche poco conosciute di un personaggio fondamentale nella storia artistica del nostro territorio.
Aperta solitamente di sabato e durante i giorni festivi, dal 31 gennaio la mostra sarà visitabile anche in giorni infrasettimanali e in orario serale, con una formula tutta dedicata ai gruppi.
Compagnie dalle 10 fino alle 25 persone, previa prenotazione, potranno infatti richiedere di accedere alla mostra gratuitamente e in maniera esclusiva nelle serate di martedì e giovedì, per apprezzare il percorso multimediale e sonoro in un’atmosfera decisamente unica ed originale.
Per prenotare basta contattare il numero 0522/636726 o scrivere a museo@comune.sanmartinoinrio.re.it indicando il numero di persone, la serata in cui si desidera visitare la mostra e l’orario di arrivo prescelto dalle 20 alle 21.30.
Agli stessi contatti sarà possibile avere anche maggiori informazioni rispetto all’iniziativa.
Ecco quindi gli orari di apertura aggiornati de “La stella del jazz” fino al 29 aprile 2012:
Martedì e Giovedì dalle 20 su prenotazione per gruppi da 10 a 25 persone; sabato dalle 10 alle 12.30; festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Ingresso libero