I centri diurni per anziani e per disabili che si trovano sul territorio del Comune di Modena resteranno chiusi nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 febbraio. Lo ha deciso l’assessorato comunale alle Politiche sociali a causa della neve, del rischio di un forte abbassamento della temperatura e della formazione di ghiaccio sulle strade.
Chiusura anticipata di un’ora per le biblioteche comunali Delfini (corso Canalgrande 103) e Rotonda (via Casalegno 42): oggi, mercoledì 1 febbraio, cesseranno il servizio alle 19 anziché alle 20, a causa della neve. Per lo stesso motivo, resterà chiusa tutto il pomeriggio la biblioteca Crocetta (via Canaletto 108). Restano chiusi dalle 13 di oggi e per tutta la giornata di domani il Museo della figurina e la Galleria civica (corso Canalgrande 103 e Palazzina dei giardini). Sono invece aperte, nella giornata di oggi, le biblioteche Villaggio Giardino (via Curie 22/b) e Poletti (via Vittorio Veneto 5). La situazione sarà costantemente monitorata per valutare eventuali provvedimenti anche per i giorni successivi.
Le scuole serali che si trovano sul territorio del Comune di Modena resteranno chiuse, causa neve, già a partire da oggi, mercoledì primo febbraio. Lo prevede un’ordinanza del sindaco Giorgio Pighi. Lezioni sospese anche nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3, come già previsto dall’ordinanza del prefetto per le scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio provinciale.
A causa della neve e dell’abbassamento delle temperature, resteranno chiuse giovedì 2 e venerdì 3 febbraio tutte le biblioteche del Comune di Modena: Delfini, Rotonda, Crocetta e Villaggio Giardino. Chiuse anche le collezioni civiche d’arte e archeologia di Palazzo dei musei (viale Vittorio Veneto 5), gli spazi espositivi del Museo della figurina e della Galleria civica a palazzo Santa Margherita (corso Canalgrande 103) e alla Palazzina dei Giardini. Sono inoltre sospesi al Museo civico d’arte il laboratorio di acquerello in programma per la serata del 2 febbraio e alla Galleria civica i laboratori didattici “I bambini incontrano l’arte contemporanea” previsti per sabato 4 e domenica 5 febbraio. È annullata anche l’iniziativa “Ti racconto la storia: voci dalla Shoah”, in programma giovedì 2 febbraio dalle 10 al Memo di via Jacopo Barozzi e alle 15 all’Archivio di Stato di corso Cavour 21. La situazione sarà costantemente monitorata per valutare eventuali provvedimenti anche per i giorni successivi.