Niente da fare per i ragazzi allenati dal duo Scaltriti-Serri che si devono arrendere al Formigine dopo una meta siglata in pieno recupero. Parte forte la formazione ospite che già al 4° passa in vantaggio grazie alla meta del centro Idammou, bravo a concretizzare un contrattacco nato da una non perfetta liberazione modenese.
La reazione dei geminiani è veemente e dopo sette minuti è Fleres che pareggia i conti, segnando sulla linea di touche di sinistra dopo una bella combinazione delle terze linee modenesi da mischia chiusa.
Il Formigine si riporta in vantaggio al 19° con la meta di La Rocca, ma ancora una volta i padroni di casa rispondono con la meta di D’Elia trasformata da Guaitoli al 24°. Il Modena continua ad attaccare e riesce a chiudere i verdeblù nell’area dei 22 ma, nonostante la grande mole di gioco creata dal Donelli, il punteggio non cambia e la prima frazione di gioco si chiude quindi sul punteggio di 12 a12.
I primi punti del secondo tempo portano la firma di Guaitoli, che al 61° centra i pali per il 15-12.
passano nove minuti e il Formigine segna la meta del sorpasso con Falcone.
Il Modena si getta in avanti per l’ultimo assalto e a due minuti dal termine ancora Guaitoli centra i pali e riporta i suoi avanti di un punto. Sul calcio di rinvio i modenesi recuperano il pallone e impostano una serie di pick and go per cercare di mantenere il possesso fino alla fine, ma a tempo ormai scaduto il pallone schizza fuori da un raggruppamento mal controllato e deve essere calciato: un rimbalzo beffardo favorisce il contrattacco degli ospiti che dopo una lunga azione riescono a varcare la linea di meta per il definitivo 22 a 18.
una sconfitta che lascia davvero l’amaro in bocca nello spogliatoio modenese ma che comunque ha dimostrato che gli uomini di capitan Vecchi sono in grado di lottare alla pari con tutte le formazioni del girone.
Appuntamento per domenica 5 marzo quando, se le condizioni meteo lo permetteranno, il Donelli affronterà in trasferta lo Stendhal Rugby Parma, squadra che negli ultimi mesi si rinforzata molto e che rappresenta un’avversaria davvero ostica.