E’ ripresa alle 4 di stanotte la salatura delle principali arterie cittadine, dei passi, dei sottopasi e degli svincoli, mentre sono all’opera in queste ore mezzi speciali con le lame di piccole dimensioni che hanno il compito di completare in centro storico la pulizia di alcune strade senza provocare danni al fondo stradale non asfaltato. Mezzi di Hera stanno inoltre rimuovendo la neve da 110 strutture comunali, tra cui scuole e centri diurni per anziani e disabili.
Su gran parte delle arterie cittadine la viabilità è regolare, ma la Polizia municipale invita comunque a moderare la velocità e a prestare la massima attenzione quando si imboccano strade secondarie.
Poiché alcune vie, o parti di esse, non sono state ancora completamente ripulite dalla neve ghiacciata, la riunione odierna dell’unità di coordinamento comunale ha affidato ad agenti della Polizia municipale, a venti tecnici comunali e a ispettori di Hera il compito di verificare le condizioni di alcuni tratti stradali, di valutare l’efficacia degli interventi effettuati e di considerare la possibilità di azioni specifiche.
QUATTRO COOP SOCIALI AL SERVIZIO DEI PRIVATI
Aliante, I Care, Pomposiana e Uscita di sicurezza offrono attività a pagamento
Il Regolamento di Polizia urbana prevede che i proprietari, gli amministratori, gli affittuari di case, negozi o uffici tutelino l’incolumità delle persone e puliscano i tratti di marciapiede e i passaggi pedonali che si affacciano all’ingresso degli edifici provvedendo all’eliminazione dei pericoli.
A questo proposito, quattro cooperative sociali, che operano già nell’ambito di un accordo con Hera, hanno dato la loro disponibilità per interventi a pagamento di rimozione della neve. Le cooperative sono Aliante (349 2226004), I Care (335 7860602), Pomposiana (334 7971588) e Uscita di sicurezza (348 1306266).
CIMITERI CHIUSI ANCHE LUNEDI’ 6 FEBBRAIO
Funerali concordati con le famiglie. La riapertura è prevista per martedì 7
Anche nella giornata di lunedì 6 febbraio i cimiteri della città e del forese resteranno chiusi a causa del maltempo. E’ comunque assicurato lo svolgimento dei funerali. Le visite ai defunti riprenderanno regolarmente martedì 7 febbraio.
LUNEDI’ 6 FEBBRAIO NIENTE MERCATO AL NOVI SAD
Lo ha deciso questa mattina il Consorzio in accordo con l’Amministrazione
Annullato lunedì 6 febbraio il consueto mercato al parco Novi Sad. Lo ha deciso questa mattina il Consorzio che riunisce gli ambulanti in accordo con l’Amministrazione comunale. Il prossimo appuntamento con le bancarelle è in programma lunedì 13 febbraio.