domenica, 19 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAl Jody Scheckter di Fiorano ripresa la stagione





Al Jody Scheckter di Fiorano ripresa la stagione

L’associazione Minicar ha ripaerto il miniautodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese, in Via Antica Cava, con un programma che entra subito nel vivo. Sabato 3 e domenica 4 marzo ospita il Trofeo ‘Speed Racing’ 1/8 e 1/10 che richiama concorrenti da Germania, Svizzera, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio e Sicilia, fra i quali Lamberto Collari, che nel campo dell’automodellismo radicomandato da competizione vanta nove titoli mondiali e sette europei.

Sabato, nel pomeriggio, si svolgono due turni di qualifica; domenica mattina, dalle ore 8.30, altri due turni qualifica e nel primo pomeriggio prendono il via le finali. L’ingresso per il pubblico è libero.

Il circuito Jody Scheckter è un gioiello che vanta una pista di 294 metri lineari per 4,5 metri medi di larghezza. Il palco di guida è lungo 10 metri ed è servizo da servoscala elettrixo per portatori di handicap. La pista è dotata di n. 3 decoder, in funzione 365 giorni l’anno: 1 per il rilevamento dei giri e 2 destinati alla segnalazione degli intertempi. Collegandosi al sito “MyLaps” di Fiorano è possibile visionare 3 intertempi + il giro completo. L’impianto è illuminato per competizioni in notturna.

Il paddok è composto da un’area interamente pavimentata con materiale autobloccantee con 22 banchi da lavoro, in acciaio inox, atti ad ospitare 132 concorrenti. Tutti i banchi, provvisti di corrente 220v ed illuminati, sono coperti da un’unica struttura metallica, provvista di tende, sia per la zona paddok che sulla rete di recinzione, ad ulteriore protezione da avverse condizioni atmosferiche. In un unico punto sono raccolte le aree per il lavaggio ed il soffiaggio dei modelli, con annessi contenitori adibiti alla tornitura delle gomme. L’impianto è servito da un’area ristoro attrezzata con sedie e tavoli , adibita a piccolo bar per momenti di relax.

Le tribune possono ospitare circa 300 spettatori ed il parcheggio 150 autoveicoli. 5 access point garantiscono la copertura wireless, con connessione libera che permette di visionare i propri giri in diretta su portatili, iphone ecc.

















Ultime notizie