Con un grande allestimento e un ricco cast torna, prodotta dal Teatro Stabile di Calabria diretto da Geppy Gleijeses, sul palcoscenico del Teatro Carani di Sassuolo, una delle commedie più conosciute del Novecento: “Pigmalione” (My fair Lady) di George Bernard Shaw. La regia è di Roberto Guicciardini, mentre la traduzione è di Masolino D’Amico e le musiche a cura di Matteo D’Amico. Inizio ore 21.
Pigmalione o My fair Lady è un apologo, solo in apparenza frivolo, sulle differenze di classe che l’accento e la pronuncia rivelano. Un apologo sorretto da un torrente di aforismi, paradossi e trovate comiche sapientemente amalgamati in un dialogo dal ritmo serrato.
Nel ruolo di “Pigmalione”, il professor Higgins, uno dei migliori attori italiani, specializzato in questo repertorio e reduce dai grandi successi wildiani: Geppy Gleijeses.
Alfred Doolittle sarà Marco Messeri, comico toscano, protagonista con Troisi, Moretti e Mazzacurati di numerosi film importanti del più recente cinema italiano.
Liza Doolittle, la fioraia-duchessa sarà Marianella Bargilli, tra i personaggi più amati del Grande fratello e non per ultima Valeria Fabrizi, celebre volto del cinema italiano.
***** Cartellone 2005 del Teatro Carani
***** 2000 Appuntamenti