sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiovedì 19 aprile, doppia tappa modenese per Stefano Fassina





Giovedì 19 aprile, doppia tappa modenese per Stefano Fassina

Doppia tappa modenese, giovedì 19 aprile, per il responsabile nazionale Lavoro del Pd Stefano Fassina. Alle 18.00, sarà al Café Livre di Modena per presentare il suo libro “Il lavoro prima di tutto. L’economia, la sinistra, i diritti”. Alle 20.30, invece, sarà a Santa Croce di Carpi per partecipare a un dibattito, con il segretario regionale Stefano Bonaccini, sui temi della riforma del mercato del lavoro.

La riforma del lavoro è al centro del dibattito politico e delle speranze dei tanti, giovani e meno giovani, che stanno subendo le pesanti ricadute della crisi economica globale: di questo si parlerà, giovedì 19 aprile, con il responsabile nazionale Lavoro del Pd Stefano Fassina. L’economista e studioso sarà, nel tardo pomeriggio, a Modena, mentre la sera si sposterà a Santa Croce per inaugurare, con una iniziativa politica, la Festa di Primavera della zona Sud di Carpi.

A Modena, a partire dalle ore 18.00, Stefano Fassina presenterà il suo libro dal titolo “Il lavoro prima di tutto. L’economia, la sinistra, i diritti”. A coordinare l’incontro sarà l’assessore alla formazione professionale e lavoro della Provincia di Modena Francesco Ori, mentre, insieme a Fassina, interverrà anche il segretario provinciale della Cisl William Ballotta. L’incontro – programmato al Café Livre di via Emilia centro 103, in città – fa parte del ciclo “Pensare Democratico”.

Alle 20.30, Fassina sarà, invece, a Santa Croce di Carpi, dove, in via Giliberti, prende avvio la Festa di Primavera dei circoli Pd della zona sud di Carpi. La prima iniziativa politica in programma, quella appunto del 19 aprile, ha come titolo “Giovani e lavoro. Precariato e articolo 18”. Oltre a Stefano Fassina, interverranno Stefano Bonaccini, segretario regionale del Pd, e Jessica Vellani, segretaria dei Giovani democratici di Carpi. Modererà l’incontro Giovanni Maestri, segretario Pd San Marino.

















Ultime notizie