mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRitorna a Boretto la 'Settimana dell'infanzia'





Ritorna a Boretto la ‘Settimana dell’infanzia’

A Boretto fervono i preparativi per la quarta edizione della Settimana dell’Infanzia, in programma dal 20 al 26 maggio.

Anche quest’anno il calendario messo a punto dall’Amministrazione comunale sarà ricco e denso di eventi, laboratori, spettacoli e letture dedicate ai bambini, e vedrà il coinvolgimento fondamentale degli insegnanti di tutte le scuole borettesi; della biblioteca “C. Zanichelli”; della Galleria “N. Cacciani”; della Scuola di Musica “M° W. Tosi”; del Centro per le Famiglie Bassa Reggiana; della Pro Loco; del Comitato Genitori; della Protezione Civile e Sabar. Saranno organizzate proposte ludiche per i più piccoli, laboratori e spettacoli, ma anche esperienze rivolte ai genitori.

 

Le iniziative prenderanno il via domenica 20 maggio con “Bimbimbici”, la biciclettata per le vie del paese, al termine della quale i partecipanti riceveranno un omaggio offerto dal S.A.P (Servizio di aiuto alla persona). Durante la settimana saranno numerose le iniziative organizzate con la collaborazione delle scuole e della associazioni del territorio: gran finale sabato 26 maggio 2012, con la premiazione finale di “Capitan Eco” ed “Echi per le vie del paese”, l’appuntamento che, dalle 16.30, animerà di suoni, musiche ed echi le strade del centro.

Un programma ricco di appuntamenti accoglierà i ragazzi delle scuole, con iniziative e momenti dedicati anche a genitori, insegnanti, educatori o semplici curiosi, che vorranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della fantasia in compagnia dei bambini borettesi.

“Finalità di questo evento è far conoscere la scuola a tutta la cittadinanza, portandone il grande valore educativo e culturale al di fuori delle tradizionali strutture preposte a questo scopo” è il commento dell’Assessore alla Scuola Silvia Savini. “Si è anche inteso rinnovare il dialogo tra territorio e scuola, già aperto nelle precedenti edizioni, e quello con i genitori, parte attiva e indispensabile nell’apprendimento dei figli, che sono stati coinvolti nella realizzazione delle varie iniziative”.

 

















Ultime notizie