Continua anche venerdì 1 giugno la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Modena. Lo ha deciso il Comitato operativo comunale di protezione civile, in accordo con i tecnici del settore Lavori pubblici e con la Provincia, per quanto riguarda gli istituti superiori di sua competenza, in modo da consentire alcuni approfondimenti nelle verifiche e piccoli interventi di ripristino resi necessari dalle scosse di terremoto degli ultimi giorni.
Le scuole comunali, infatti, sono risultate tutte agibili, dai nidi alle medie, e saranno riaperte regolarmente lunedì 4 giugno. Per le superiori gli accertamenti sono in corso.
La decisione del Comune tiene conto anche dell’invito rivolto dalla Regione e dall’Ufficio scolastico regionale affinché nelle zone colpite dal sisma l’attività didattica rimanesse sospesa fino al termine della settimana.
RIAPRE LA BIBLIOTECA VILLAGGIO GIARDINO
Ha ripreso regolarmente il servizio alle 14.30 di oggi, giovedì 31 maggio, la biblioteca Villaggio Giardino di Curie 22/b. Erano già regolarmente aperte la biblioteca civica Antonio Delfini di corso Canalgrande 103, la Crocetta in via Canaletto 108 e la Rotonda in via Casalegno 42.
RIAPERTI GALLERIA CIVICA E MUSEO FIGURINA
In seguito alle verifiche strutturali eseguite dai tecnici preposti hanno riaperto regolarmente al pubblico nella giornata di oggi, giovedì 31 maggio, le mostre della Galleria civica di Modena allestite alla Palazzina dei Giardini e a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103. A Palazzo Santa Margherita ha riaperto regolarmente anche il Museo della Figurina.