Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto A.R., nata a Aversa (CE) il 3.03.1971, pluripregiudicata, resasi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un anziano. In zona “autostazione delle corriere”, infatti, R.A. dopo aver circuito un anziano signore, classe 24, gli ha sottratto la catenina che portava al collo. La scena, però, non è passata inosservata e alcuni passanti, dopo aver contattato il numero di emergenza 113, hanno costretto la donna, prima che si allontanasse, a restituire quanto indebitamente sottratto.
Prontamente intervenuti sul posto, gli agenti, in zona piazzale Aldo Moro, hanno fermato una donna corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni. Identificata quale autrice del fatto criminoso, A.R., è stata accompagnata in Questura per ulteriori accertamenti.
La collana è risultata priva di un pendente a forma di crocefisso in oro, che non è stato rinvenuto né nelle immediate vicinanze del luogo ove è stato commesso l’illecito né sulla persona dell’autrice del furto.
Per quanto sopra A.R. è stata trattenuta presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.