Confcommercio Ascom Bologna aderisce alla giornata di lutto Nazionale proclamata dal Consiglio dei Ministri in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna provocando notevoli danni anche nella nostra provincia.
L’Associazione invita gli Imprenditori aderenti al sistema Confcommercio a sospendere le proprie attività dalle 12 alle 12,10 del giorno lunedì 4 giugno. Nello stesso tempo gli associati sono invitati ad adottare a loro scelta, secondo la tipologia del negozio e le esigenze dei consumatori, iniziative significative di partecipazione al lutto nazionale (ad esempio, luci delle vetrine spente o abbassamento delle serrande).
Per mettere a punto azioni concrete a favore delle imprese del terziario associate della provincia di Bologna colpite dal sisma di questi giorni, Confcommercio Ascom Bologna ha attivato da oggi presso Carisbo un conto corrente su cui è possibile effettuare versamenti.
Questi gli estremi del conto corrente:
Ascom Bologna per le attività commerciali colpite dal sisma
codice IBAN: IT62 P063 8502 4011 0000 0012 902
“Ci sono molti colleghi – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Enrico Postacchini, che stanno affrontando con grande difficoltà, ma anche grandissima dignità, questa emergenza dove rischiano di vedere compromessi anni di duro lavoro. L’Associazione è vicina a loro e sta fornendo tutta l’assistenza per consentire la prosecuzione o la ripresa dell’attività economica. A questo impegno continueremo a dedicarci con intensità perché è importante riprendere al più presto possibile la vita anche economica e commerciale nei comuni colpiti dal Sisma”.
“Ieri, inoltre, – ha proseguito Postacchini – la Giunta di Confcommercio Ascom Bologna, insieme ai Presidenti delle Circoscrizioni Comunali Ascom, ha deciso di modificare le iniziative delle Notti bianche in Serate della Solidarietà per raccogliere anche in questo modo fondi a favore delle zone terremotate”.