Terminata a Correggio riunione tra sindaci e Provincia di Reggio Emilia, nel corso della quale è stata condivisa la proposta della presidente Masini di chiusura anticipata dell’anno scolastico. Da domani, pertanto, su decisione dei sindaci verrà decretata la sospensione dell’attività didattica in questi 13 comuni: Boretto, Brescello, Campagnola, Correggio, Fabbrico, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.
Si precisa che la decisione riguarda tutte le scuole elementari, medie inferiori e superiori ad accezione delle classi di terza media e di terza e quinta superiore alle quali verrà comunque garantita la possibilità di preparare e sostenere gli esami. Non essendo stato riscontrato alcun danno strutturale agli edifici scolastici (se non in alcuni, circoscritti casi già da tempo noti), le scuole di questi 13 comuni rimarranno dunque aperte anche per la normale attività amministrativa.
Aperti, inoltre, nidi e materne (a Correggio da mercoledì; a Guastalla al più presto e a seconda della struttura; a Reggiolo, Rolo e Fabbrico forse dalla prossima settimana).