lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAnche a Casalgrande la serie A di Calcio a Cinque femminile





Anche a Casalgrande la serie A di Calcio a Cinque femminile

Si è concluso nel migliore dei modi con la promozione in serie “A” nazionale il campionato della squadra femminile di Calcio a Cinque “Casalgrandese”. Con 31 punti in 11 gare nel campionato e dopo aver battuto nel play off per 5 a 0 il 20 maggio e per 6 a 1 il 26 maggio la squadra Rosa Futsal Bresso, la squadra di Casalgrande ha ottenuto una meritatissima promozione nel massimo campionato.

L’allenatore Longagnani Marco, coadiuvato da Campani Luca, Di Matteo Franco, Galavotti Paolo, Longagnani Maurizio e Muratori William hanno guidato la rosa composta da: Ailello Francesca, Ametta Linda, Catella Erica, Cuoghi Chiara, Gaetti Giulia, Gualandri Sonia, Gualtieri Orietta, Losi Erika, Montavoci Cinzia, Serafini Elena, Taroni Valeria e Zambelli Laura che hanno riportato un grande risultato, segno che il lavoro fatto in ambito regionale sta crescendo nella giusta direzione.

Per l’assessore allo sport Marco Cassinadri: “La promozione ottenuta è un giusto riconoscimento all’attività sportiva della società Casalgrandese che in questi anni è stata sempre ricca e costante. Un ringraziamento inizialmente va a Marchetti Claudio, attuale presidente della polisportiva, sempre molto attivo e disponibile che ha creduto in questo progetto, ma innanzitutto alle ragazze ed ai loro dirigenti ed allenatori che arricchiscono in questo modo la ns. comunità. Ragazze che lavorano e che hanno fatto del calcio a cinque una passione agonistica vissuta nel modo giusto.

Ringrazio infine l’allenatore che penso abbia interpretato al meglio il significato di “bravo allenatore” ossia di colui che prepara la partita e infonde la giusta fiducia negli atleti per aiutarli ad affrontare le sfide”.

 

















Ultime notizie