sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, la solidarità concreta de La Destra





Sisma, la solidarità concreta de La Destra

“Dopo i duri eventi che hanno colpito la Bassa Modenese, in tutta Italia, La Destra, si è data da fare cercando di attuare tutte quelle azioni volte a dare concreta solidarietà alla popolazione della Bassa. In questi giorni, specialmente nei fine settimana, hanno raggiunto le nostre zone circa 60 ragazzi di “Gioventù Italiana” provenienti dall’Umbria, Piemonte, Molise e Veneto i quali oltre che ad offrirsi come volontari nell’assistenza alle persone colpite, hanno portato grosse quantità di derrate alimentari raccolte grazie alla solidarietà dei loro corregionali. Sabato, grazie all’aiuto della federazione de La Destra veneta arriveranno 300 sedie già donate alla Parrocchia di San Felice, sedie che si uniscono alle tensostrutture di 200 e 120 metri, destinate a San’Agostino di Ferrara e San Felice sul Panaro, come chiesa e punto ritrovo per bambini. A Piacenza, sabato scorso è stata organizzata una raccolta fondi presso la discoteca Paradise, grazie al proprietario del locale, a favore della parrocchia di San Possidonio. Ma non ci fermiamo, a livello locale, da Sassuolo e più precisamene grazie al Sig. Lorenzo Borghi, sono arrivati 70Kg di tortellini già consegnati al campo “Valle d’Aosta” a Mirandola. Inoltre è previsto l’arrivo di 10 scatoloni industriali dalla federazione Calabrese.

Insomma un aiuto costante e continuo da tutti i militanti italiani, come solo un partito unito riesce a fare. Una rete alla quale stanno facendo riferimento anche molti militanti e dirigenti locali, tanto da creare anche un fondo da destinare ai terremotati emiliani (di seguito gli estremi per le sottoscrizioni: La Destra Emilia Romagna pro terremotati, Iban IT 84 C 02008 02451 000102097278), che da tutta Italia sta già raccogliendo tanto e tanto ancora contiamo di raccogliere, ricordando che al fine di una sana trasparenza, tutto il ricavato verrà pubblicato su internet e altresì verrà pubblicato dove e come, le gentilissime offerte saranno destinate.

Continueremo a raccogliere ciò che gentilmente verrà offerto per donarlo alla popolazione locale, passando casa per casa, tenda per tenda, auto per auto, perchè purtroppo la paura per rientrare nelle proprie abitazioni è tanta, troppa.

Non smetteremo mai di ringraziare tutti i militanti di tutta Italia che ci raggiungono, ma un doveroso grazie va anche ai Vigili del Fuoco, Protezione Civile e forze dello stato presenti, per tutto il lavoro che stanno svolgendo per noi”.

(Francesco Malavasi, La Destra Fed. di Modena)

















Ultime notizie