“Sabato 16 giugno si terrà la prima “Notte celeste” del circuito termale dell’Emilia-Romagna, si tratta certamente di un’originale occasione – promossa da APT e Consorzio Termale – per conoscere e scoprire i numerosi centri presenti nel nostro territorio – dichiara Thomas Casadei Consigliere regionale, capogruppo PD Commissione “Turismo, cultura, scuola,formazione, lavoro, sport -.
Molte le iniziative previste dal programma, in 23 località nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna e Rimini che, insieme a spettacoli di arte e musica e a degustazioni delle specialità enogastronomiche, offriranno un esempio concreto di come si possano coniugare turismo, cultura, salute e benessere.
La valorizzazione del turismo termale rappresenta per il nostro territorio un’importante occasione di sviluppo economico di qualità, in grado peraltro di favorire la creazione di una rete di servizi basata sulla cooperazione tra settori e località diversi. La strada giusta per una piena valorizzazione del territorio e delle sue bellezze e opportunità” – conclude il Consigliere Thomas Casadei.