domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLimitazioni alla circolazione da lunedì in alcune vie di Bologna





Limitazioni alla circolazione da lunedì in alcune vie di Bologna

A partire da lunedì 18 giugno avranno inizio i lavori per la realizzazione di 2,3 km di percorsi ciclabili localizzati in diversi quartieri della città.

Il primo tratto che verrà realizzato è quello relativo al collegamento ciclo-pedonale tra via Orioli e via Curiel della lunghezza di circa 60 m. nel quartiere Saragozza. Successivamente i lavori riguarderanno la nuova pista ciclabile denominata ex asta Casaralta dal giardino G. Rossa alla rotonda C. Monti, della lunghezza di 1,4 km circa nel quartiere Navile. In una terza fase, dopo l’estate, saranno realizzati i tratti in via Lenin, 670 m, e via Guazzaloca/Fiacchi di 165 m nel Quartiere Savena.

“Si tratta di interventi molto attesi – commenta l’assessore alla Mobilità Andrea Colombo – che danno avvio al programma di ricucitura e di sviluppo ulteriore della rete delle piste ciclabili a Bologna. L’obiettivo è creare percorsi sicuri, ben connessi tra loro anche nelle zone periferiche della città”.

La realizzazione di questi progetti è resa possibile anche grazie ai cofinanziamenti messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito dell’Accordo di Programma per la mobilità sostenibile 2007-2010.

Al fine di limitare i disagi per al circolazione, da lunedì 18 al 22 giugno in via Massarenti è istituito il senso unico di circolazione con direzione da via Zaccherini Alvisi a piazza di Porta San Vitale.

E’ previsto infatti un temporaneo restringimento della carreggiata stradale a causa di lavori di scavo per la realizzazione di un nuovo allaccio gas all’Ospedale Sant’Orsola.

















Ultime notizie