sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Teatro senza frontiere, giovani europei contro la guerra





Teatro senza frontiere, giovani europei contro la guerra

Questo pomeriggio alle 15.30, nella sala consiliare della Residenza Municipale, il Presidente del Consiglio Comunale di Modena, Ennio Cottafavi, porgerà i suoi saluti ad una delegazione di docenti e studenti provenienti da Germania, Romania e Francia–Rèunion.

Sono i cinquantacinque ragazzi e gli otto docenti ospiti del Liceo Scientifico A. Tassoni di Modena dal 17 al 24 marzo, nell’ambito del progetto “Theatre without frontiers – Teatro senza frontiere” finanziato dalla Commissione europea programma Socrate azione Comenius.

É una delle numerose esperienze di mobilità dei giovani in Europa avviate dalle scuole modenesi in collaborazione con l’Info Point Europa del Comune di Modena e favorite dall’amministrazione comunale. Insieme agli ospiti stranieri, il Presidente del Consiglio comunale incontrerà anche docenti e studenti delle classi IV F e IV G del Liceo Tassoni, la scuola di Modena che coordina il progetto a cui aderiscono anche le scuole Schubart Gymnasium di Aalen in Germania, Palatul Copiilor di Ploiesti in Romania e Lycèe Pierre Poivre a Reunion, France.

Il progetto intende promuovere la cooperazione tra scuole europee e l’interculturalità, incentivare e sviluppare l’uso di nuove tecnologie, migliorare la conoscenza delle lingue straniere studiate, stimolare la creatività degli studenti nella costruzione di un testo teatrale e negli aspetti legati all’allestimento di uno spettacolo.

















Ultime notizie