Due giorni per passeggiare tra fiori e piante, con la possibilità di fare acquisti tra un mare di colori e profumi nella splendida cornice di piazza della Pomposa. E’ quanto propone la terza edizione di ‘Modena in fiore‘, in programma oggi e domani.
‘Modena in Fiore‘ è la prima iniziativa del calendario degli eventi 2005 nell’area della Pomposa previste dal Comune di Modena ed è organizzata da S.G.P. di Carpi e dall’assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Pomposa e Modenamoremio.
Nella zona compresa tra via del Voltone, piazza della Pomposa e via del Taglio oltre trenta espositori metteranno in mostra il meglio della produzione florovivaistica nazionale, dedicando parte dell’esposizione anche agli articoli per il giardinaggio. Gli espositori, inoltre, distribuiranno le schede per votare il vincitore del concorso “Balconi e finestre in fiore” – che premia il balcone o la finestra più bella della città – organizzato dall’Associazione Amici del Giardino Estense in collaborazione con il Comune di Modena.
La premiazione è prevista in occasione dell’Esposizione dé Fiori, in programma il 20, 21 e 22 maggio presso il Giardino Ducale Estense.