La musica è la grande protagonista del fine settimana nelle case, nelle chiese e nelle corti del cenro storico di Sestola. Domani e domenica si tiene infatti l’undicesima edizione di Sestola in Musica, iniziativa organizzata dall’Associazione di promozione turistica Sestola Crea in collaborazione con il Comune di Sestola.
La manifestazione si apre nel pomeriggio di sabato, alle 18, con l’esibizione per le vie del paese del gruppo folkloristico rurale “Nati suonati”. Gli spettacoli musicali continueranno per tutta la serata con I Cantamaggi – gruppo composto da 5 chitarre, 1 flauto e 1 fisarmonica -, il duo acustico Toto e Ziggi, gli FM – chitarra acustica e tamburo africano -, la corale parrocchiale Dulcis in Fundo e il duo Rocchi e Balbo, con il loro repertorio dei migliori cantautori italiani e francesi.
Tanta musica anche per tutta la giornata di domenica, con l’esibizione, tra gli altri, di Giacomo Carnevali, allievo della scuola civica di musica di Cinisello Balsamo che si cimenterà in alcuni brani classici al pianoforte.
Per maggiori informazioni si può contattare il coordinatore della manifestazione Luigi Pagliai chiamando il numero 335.1416679.