Incontrarsi, conoscersi, scambiarsi idee e progetti. Il Comune di Sassuolo e Progetto Giovani organizzano il Forum Giovani di primavera, oggi, con inizio alle ore 18 a Cà Marta, aperto a chiunque.
“Si tratta di un’ottima occasione – afferma l’assessore alle politiche giovanili Marco Fiori – per poter parlare con il Comune, con le varie associazioni del territorio, le parrocchie, le scuole e tutte quelle realtà che orbitano nel mondo dei giovani, che coi giovani crescono e dai giovani traggono linfa vitale”.
Un appuntamento dal quale nasceranno nuovi incontri, nuove prospettive: dal Forum, infatti, nasceranno le decisioni su quali e quante iniziative organizzare durante il resto dell’anno, verranno valutati quali spazi utilizzare; il momento adatto per fare emergere le esigenze e le criticità dei giovani del territorio.
“In sostanza – commenta l’assessore Marco Fiori – si tratta dell’occasione migliore per partecipare in modo compiuto alla creazione delle politiche giovanili del Comune di Sassuolo: il mondo dei giovani è dinamico, veloce, frizzante; solamente attraverso la loro testimonianza e le loro proposte potranno nascere iniziative all’altezza”.
L’appuntamento è quindi fissato per questo pomeriggio alle ore 18 a Cà Marta, viale Regina Pacis 116.