Confermate le cattive previsioni meteo per sabato sera, l’organizzazione ha già deciso di spostare la manifestazione (sia il concorso “Obiettivo M.A.F.” sia il concerto di Beppe Gambetta) che avrà quindi luogo presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli, in via Pia 108, a Sassuolo (stesso orario, ingresso libero).
Tocca quindi a Sassuolo, sabato sera 1 Settembre, alle ore 21.00 ospitare l’attesa semifinale dell’iniziativa MAF alla manifestazione dedicata alla chitarra che si concluderà poi in settembre, come previsto, al castello di Spezzano. Dunque il 1 settembre in piazza Garibaldi a Sassuolo, saranno individuati i tre finalisti, che saranno al Maf il venerdì sera, 7 settembre, sullo stesso palco che sabato e domenica calcheranno autentiche star della chitarra.
Questo l’elenco dei semifinalisti che si esibiranno :
– Elia Garutti, San Felice sul Panaro (MO)
– Stefano Giulianelli, Terni (TR)
– Gianluca Martini, Casaleone (VR)
– Marco Messina, Monterenzio (BO)
– Flavio Stagni, Castelfranco Emilia (MO)
– Francesco Valente, Vasto (CH)
Le serate di Obiettivo Maf oltre ai concorrenti vedranno la presenza sul palco di ospiti in ciascuna serata.In semifinale, in piazza Garibaldi il 1 settembre, l’ospite graditissimo è Beppe Gambetta, vecchia conoscenza del Maf, cui ha già partecipato quattro volte, virtuoso dell’acustica che unisce la tradizione americana e quella della sua Genova, dove realizza ogni anno a sua volta una manifestazione, “Acoustic night”, ricca di grandi ospiti.
“Avevo già molto apprezzato da consigliere comunale e amico di Antonio Verrascina – spiega Claudio Corrado, Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo– l’iniziativa dell’Obiettivo Maf alla quale Sassuolo aveva aderito anche lo scorso anno e confermo da neo-assessore l’apprezzamento per la manifestazione, ben lieto di ospitare due serate (la prima già svolta) e ora con la semifinale in piazza Garibaldi a Sassuolo”.
Un appuntamento (gratuito e libero) quello di sabato sera, quindi per tutti gli amanti della musica e non solo, da non perdere assolutamente.