domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLo spettacolo di Paolo Rossi arriva allo Storchi





Lo spettacolo di Paolo Rossi arriva allo Storchi

“Un varietà di guerra preventivo, anzi, il primo avanspettacolo civile”, così Paolo Rossi definisce il suo nuovo divertente e corrosivo spettacolo, ‘Il Signor Rossi contro l’impero del male‘, in scena al Teatro Storchi di Modena da oggi a sabato 16 aprile, alle ore 21, mentre domenica 17 aprile il sipario si alza alle ore 17.

Sul palco l’attore milanese è accompagnato da un’eterogenea compagnia multietnica che comprende Jun Ichikawa, l’attrice giapponese protagonista del film di Olmi Cantando dietro i paraventi, l’attore e percussionista ivoriano Rufin Doh Zeyenouin, i tunisini Aicha e Kais Boumaiza, e un trio fisarmonica-chitarra-contrabbasso con Stefano Bembi, Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari. Le musiche eseguite dal vivo si alternano con una selezione pensata da Franco Battiato.

Lo spettacolo è una sorta di avanspettacolo civile, delirante, con una particolare cattiveria costruttiva, “vivamente sconsigliato alle persone affette da un forte senso logico”; racconta per scene e intuizioni la vita quotidiana nella società attuale, dove la mescolanza delle razze è complicata enormemente dal clima di allarme continuo. Per Rossi era forte l’esigenza di misurarsi con la realtà dei conflitti, con l’impossibilità spesso di individuarne i veri motivi.

Info e prenotazioni: tel. 059.206993, 059.2136021. Emilia Romagna Teatro.

















Ultime notizie