Alla vigilia del salone di Shanghai, che aprirà al pubblico il 22 aprile, la Ferrari ha annunciato per martedì 19 una conferenza stampa per la presentazione della F430 in Cina. Ben 170 giornalisti e 20 televisioni hanno chiesto l’accredito all’incontro, che verrà tenuto dall’ing. Amedeo Felisa, Direttore Generale Ferrari Granturismo, e dal Direttore Generale della Joint Venture, Marco Anchisi.
La Ferrari, infatti, è rappresentata in Cina da una società, della quale è principale azionista, composta anche dall’importante gruppo cinese Poly e dall’ importatore storico di Hong Kong, Italian Motors. In questi mesi la casa di Maranello sta creando una solida rete di vendita e assistenza che coprirà tutte le principali città di questo nuovo importante, potenziale mercato. Quest’anno saranno una cinquantina le Ferrari vendute, ma l’interesse che il marchio italiano suscita in Cina, a giudicare dalle adesioni della stampa all’imminente incontro, fanno presumere un ben più importante successo, anche se a Maranello preferiscono essere cauti.
Sempre il 19 aprile, dopo la conferenza stampa, i giornalisti si recheranno in visita al nuovo grande Ferrari Store sorto proprio nel cuore di Shanghai, nel quartiere alla moda di Xintinadi. Quello di Shanghai è il primo grande punto vendita ufficiale Ferrari al di fuori dell’Italia.