In sostituzione del bibliobus prestato dal Comune di Cervia, che è stato utilizzato durante l’estate dai bibliotecari dei Comuni di Mirandola, Concordia, Finale, Medolla, San Felice e San Prospero, e che deve essere restituito, arriva il bibliobus della Provincia di Genova, che verrà consegnato ufficialmente il 20 settembre alle ore 15 presso la sede dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord di Medolla.
Saranno presenti, oltre a funzionari della Provincia di Genova, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Modena, Elena Malaguti, la Direttrice del Cedoc, Elena Manelli, la presidente
del Sistema Bibliotecario, Lisa Luppi, gli Assessori alla Cultura dei Comuni di Mirandola, Caterina Della Casa, e Medolla, Rachele Paltrinieri, oltre ai bibliotecari dei Comuni interessati.
Si coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Cervia e la Provincia di Genova per la disponibilità mostrata verso le biblioteche terremotate della Bassa, che hanno così potuto e potranno assicurare un, seppur limitato, servizio di prestito librario alle proprie comunità.
Durante il fine settimana del 21, 22 e 23 settembre il servizio di bibliobus è temporaneamente sospeso a Mirandola per riprendere dal 28 settembre.