lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCasalgrande: successo per le iniziative EMA alla Fiera di settembre ...





Casalgrande: successo per le iniziative EMA alla Fiera di settembre

Continua, con l’entusiasmo che caratterizza l’associazione, l’impegno dell’Ema (Emilia Ambulanze), all’interno della fiera di Casalgrande. Dal 15 settembre, infatti, giorno di inaugurazione della fiera, Ema è presente in forza con i suoi volontari, e con l’apprezzato stand di gnocco fritto e tigelle. Nel corso del solo primo weekend di fiera, il gruppo iniziative ha preparato ben 4.200 pezzi di gnocco e 1.000 tigelle. Lo stand, allestito in piazza, continuerà a preparare queste apprezzate golosità venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre (la domenica anche a pranzo).

È stato anche inaugurato, nella giornata di domenica, il nuovo mezzo acquistato da Ema per servizi di emergenza-urgenza con la sigla «Ema 11», da parte del sindaco Andrea Rossi. Grande adesione anche all’attività dedicata ai più piccoli, quella dei Baby Soccorritori: un momento per imparare a intervenire e gestire momenti di emergenza, proposto sotto forma di gioco dagli istruttori Ema. Al termine dell’esercitazione è stato rilasciato un diploma di Baby Soccorritore.

Lunedì 24 settembre alle 21, avrà inizio il nuovo corso per soccorritore volontario e trasporto infermi, che si terrà nella sede Ema di via Aldo Moro 11. Il corso è gratuito e aperto a tutti. Info: tel. 0522/771277 e www.emilia-ambulanze.it.

 

















Ultime notizie