Pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea magistrale di II livello in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche attivato presso la sede reggiana dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Il corso, di durata biennale con frequenza obbligatoria, prevede l’iscrizione di un massimo di 28 studenti, 25 dei quali italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, mentre 2 posti sono riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero e 1 posto sarà assegnato ad uno studenti cinese aderenti al Progetto“Marco Polo”.
La scadenza delle domande di ammissione alla selezione, effettuabile via internet o attraverso le torrette self-service collocate presso le più frequentate sedi universitarie di Modena e Reggio Emilia, è fissata per le ore 13.30 di venerdì 19 ottobre 2012.
Non sono ammesse domande inviate a mezzo posta, fax o e-mail.
Per la presentazione delle domande di ammissione alla prova di selezione si potrà utilizzare a scelta:
– il servizio internet attivo al sito http://www.esse3.unimore.it (dopo la registrazione o il login, digitare “Ammissioni”),
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università, 4 – Palazzo del Rettorato; viale Berengario, 51 – Foro Boario; via Campi, 213/b – Campus Scientifico universitario; via del Pozzo, 71/c – Policlinico; via Vignolese 905 – Polo Ingegneria) e di Reggio Emilia (viale Allegri, 15 – Segreterie Studenti; viale Allegri, 9 -Complesso Zucchi; Viale Amendola n. 2 (Padiglione Besta)-Campus San Lazzaro.
Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo spese di 50,00 euro che può essere effettuato – fino al giorno prima della prova di ammissione – presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale, anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica, e Banca Internet, nonché tramite carta di credito, secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link www.unimore.it/ammissione/tasse.hmtl
Per l’ammissione al corso di laurea è indispensabile il possesso di laurea triennale abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie Infermieristica o Ostetrica conseguita presso qualsiasi sede universitaria italiana o di un altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, ed il positivo superamento della selezione prevista.
Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Studenti di Reggio Emilia (e-mail segrstudre@unimore.it), viale Allegri 15 – tel. 0522 522204; fax 0522 522205 e/o alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Modena, via Campi n. 213/B nei seguenti orari: lunedì (13,30-15,30), mercoledì (15.00-17.00), martedì, giovedì e venerdì (11,00-13,30).
Il bando è consultabile sui siti: www.unimore.it; http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau2.html