Serata all’insegna della varietà artistica quella d’esordio della rassegna di primavera ‘Paggeria in Musica‘, organizzata dall’Associazione Musicisti Sassolesi in collaborazione con l’Associazione culturale Betta Frigieri, il Forum UTE e il Servizio Attività Culturali del Comune.
L’iniziativa culturale si apre infatti con una viaggio tra musica e letteratura che vedrà intrecciarsi momenti di lirica a momenti di narrativa.
La scrittrice-relatrice Claudia Buffagni, dottore di ricerca in lingua e letteratura tedesca e docente presso l’università di Modena e presso l’università per Stranieri di Siena, presenterà il suo libro “Theodor Fontane: viaggi non straordinari di un romanziere tedesco”, opera monografica incentrata sulla poetica di Fontane, il principale romanziere tedesco dell’Ottocento, e sulle sue riflessioni sul tema del viaggio, importante fonte d’ispirazione per lo scrittore.
Il soprano Benedetta Toni e il pianista Carlo Mazzoli daranno invece vita ai momenti musicali della serata eseguendo brani classici e lirici dei grandi compositori del passato, da Mozart a Chopin, da Rossigni a Puccini passando per Marco Enrico Bossi.
L’appuntamento è dunque per questa sera, giovedì 21 aprile, alle ore 21, presso la Sala PaggeriArte, in Piazzale della Rosa. L’ingresso è libero e gratuito.