Il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo, ha visitato i centri del Modenese colpiti dal sisma e ha portato la solidarietà alle popolazioni emiliane e alle persone di Poste Italiane impegnate quotidianamente a servizio delle comunità. Ha espresso in particolare il ringraziamento e l’incoraggiamento dell’azienda ai dipendenti degli uffici postali della “Bassa Emilia” che hanno garantito sempre la continuità del servizio, contribuendo a rassicurare i cittadini e ad accompagnare i residenti nei primi passi verso il graduale ritorno alla normalità.
“Poste Italiane conferma il suo ruolo di Azienda al servizio del Paese e dei cittadini – afferma Ialongo – Seppur in un contesto di molteplici difficoltà, dopo il 20 ed il 29 maggio scorso, l’Azienda ha adottato tutte le iniziative necessarie a garantire la presenza sul territorio con gli uffici postali mobili e pieno supporto ai cittadini ed alle Istituzioni locali. L’impegno e il forte spirito di solidarietà, messi in campo anche da chi è stato personalmente colpito dal sisma, hanno consentito di riportare nel solco della normalità la vita di questi due paesi: a tutte queste persone va il mio profondo ringraziamento”.
Giovanni Ialongo ha visitato le strutture prefabbricate degli uffici postali di Mirandola e Novi di Modena, dove le scosse hanno inferto ferite terribili, e ha apprezzato di persona come l’impegno di responsabili, tecnici e personale di Poste Italiane, in stretta collaborazione con le amministrazioni locali, continui a garantire tutta la gamma di servizi e prodotti.