giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLo Junior Finale ospite in Accademia Militare a Modena





Lo Junior Finale ospite in Accademia Militare a Modena

È stata una cerimonia molto informale ma particolarmente sentita, quella che si è svolta ieri pomeriggio nelle prestigiose sale dell’Accademia Militare di Modena e che ha visto la consegna allo Junior Finale di un assegno di 8 mila euro, raccolti dagli ex cadetti del 150° Corso ‘Montello’. All’incontro, a cui hanno presenziato il Comandante dell’Accademia, il Generale di Divisione Massimiliano Del Casale, e il sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli, è intervenuta anche una delegazione di una trentina di giovani calciatori dello Junior Finale che ha avuto il piacere di poter visitare il prestigioso Museo dell’Accademia Militare di Modena, allestito nell’ex Palazzo Ducale.

Ricevendo l’assegno dalle mani del capo corso, il Generale Carlo Gibellino, il presidente dello Junior Finale, Arduino Cavallini ha ringraziato tutti i partecipanti al corso ‘Montello’ – che si tenne in Accademia negli anni tra il 1968 e il 1970 – molti dei quali erano presenti alla cerimonia. “Aldilà delle cifre, che sono comunque molto significative – ha detto Cavallini – ci fa piacere e ci riempie il cuore di gioia l’attenzione che ci è stata dimostrata dal 150° Corso ‘Montello’ e da un’istituzione importante come l’Accademia, che ci ha ospitato nella sua splendida sede. Siamo davvero orgogliosi di ciò e ci auguriamo di poter coltivare nel tempo questa nuova amicizia, nata grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Modena, che si basa su valori condivisi quali la correttezza dei comportamenti, il rispetto dell’avversario, lo spirito agonistico, l’attenzione verso i giovani e la loro crescita umana e morale”.

Nella foto i ragazzi e i dirigenti dello Junior Finale posano con alcuni ex allievi del Corso 150° Montello e con il Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Divisione Massimiliano Del Casale

















Ultime notizie