mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSabato al PalaBigi di Reggio "Un calcio allo stigma" nell'ambito della Settimana...





Sabato al PalaBigi di Reggio “Un calcio allo stigma” nell’ambito della Settimana della salute mentale

In occasione della VII Settimana della Salute Mentale, sabato 29 Settembre al Palasport “G. Bigi” (via Guasco, 8 – Reggio Emilia), è in programma l’iniziativa “Un calcio allo stigma”.

Il torneo di calcio a 5 vedrà sfidarsi quattro squadre:

– Cassiopea, composta da pazienti e operatori dell’OPG;

– la squadra del Consiglio comunale, composta da consiglieri e assessori reggiani;

– la squadra Sport/Star composta da vecchie glorie granata (Bertolini, Bertoni, Neri, De Angelis, Guerra, Mozzini, D’agostino, Albi, Bosco, Eberini, Galasso e Marcello Montanari);

– per l’Azienda USL di Reggio Emilia scenderanno in campo con i Falketti, squadra composta da utenti, volontari e operatori del Centro di Salute Mentale di Reggio Emilia, Gaddomaria Grassi, Direttore del dipartimento di Salute Mentale, Cristina Marchesi, Direttore del Distretto di Reggio Emilia e Fausto Nicolini, Direttore Generale dell’AUSL.

L’evento, organizzato in collaborazione con UISP, sarà presentato da Radio Tab e accompagnato dal gruppo musicale dei Controtempo.

L’inizio del torneo è previsto per le ore 18.00 mentre al finale si giocherà alle 19.30.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per sottolineare l’importanza dell’abbattimento dei pregiudizi che ancora troppo spesso accompagnano i pazienti affetti da malattia mentale. Sarà, inoltre, un momento per consolidare il rapporto fra operatori dei servizi sanitari, utenti, famigliari, volontariato e istituzioni civili.

















Ultime notizie