domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAlla Scuola Materna Mamma Nina di Fossoli 'Radio Pico Pro Asili Terremotati'





Alla Scuola Materna Mamma Nina di Fossoli ‘Radio Pico Pro Asili Terremotati’

Ammonta a 4500 euro il contributo della raccolta fondi ‘Radio Pico Pro Asili Terremotati’ devoluto alla Scuola Materna Mamma Nina di Fossoli di Carpi (Mo). Questa somma ha coperto le spese relative alle pulizie straordinarie effettuate dopo i lavori di messa in sicurezza e l’acquisto di una lavagna interattiva.

“Nei giorni immediatamente successivi alle scosse del 20 e 29 maggio – spiega Alberto Nicolini, Presidente di Radio Pico – abbiamo pensato di attivarci in modo da aiutare gli asili danneggiati dal sisma per ripartire il prima possibile con la normale attività didattica, sollecitati da molti ascoltatori che ci chiedevano di poter essere un punto di riferimento e di raccolta delle loro donazioni”.

Radio Pico, nonostante le difficoltà affrontate dopo le scosse che hanno reso inagibili i propri studi, ha così attivato un conto corrente facendosi garante della raccolta fondi a favore degli asili danneggiati.

Tutti gli eventi estivi dell’emittente sono diventati così un’occasione per promuovere il progetto ‘Pro Asili Terremotati’  non solo in Emilia ma anche in Veneto e Lombardia, dove Radio Pico è una delle emittenti più seguite. Ad oggi sono stati raccolti circa 90 mila euro e la trasparenza dell’iniziativa è assicurata dall’aggiornamento periodico dell’elenco delle donazioni e dei progetti finanziati sul sito www.radiopico.it. Al momento sono 6 gli asili di cui si sta occupando la raccolta fondi.

“Per valutare come destinare le risorse – prosegue Nicolini – abbiamo incontrato i responsabili, parroci e i genitori di alcuni asili seriamente lesionati che ci avevano contattato per un aiuto. Gli interventi che ci sono stati richiesti non riguardano la sola messa in sicurezza delle strutture ma anche la necessità di nuovo materiale didattico in sostituzione di quello andato distrutto”.

E’ ancora possibile dare il proprio contributo tramite bonifico bancario al conto corrente attivato presso San Felice 1893 Banca Popolare (Iban:IT41F0565266852CC0110120471).

 

 

















Ultime notizie