domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'I piatti della Bilancia': in ottobre Campogalliano conferma la rassegna culinaria nel...





‘I piatti della Bilancia’: in ottobre Campogalliano conferma la rassegna culinaria nel segno dell’equilibrio tra sapori

Ormai è una piacevole consuetudine: a Campogalliano (MO), per tutto il mese di ottobre, torna con l’undicesima edizione l’iniziativa gastronomica I PIATTI DELLA BILANCIA. Nella città che ospita l’unico museo in Italia interamente dedicato a questo strumento, una serie di piatti e menù a ticket fisso di 28 euro tutto compreso caratterizzati dalla piacevole unione di tradizione e creatività.

Menù che esaltano prodotti tipici di Modena e dell’Emilia quali formaggio Parmigiano- Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Pere Abate e vino Lambrusco. Occasioni per sperimentare nuovi abbinamenti di qualità ideati da ristoratori appassionati e competenti che ancora una volta approfittano di questa opportunità per dare forma e nuove idee e suggestioni di gusto.

Le proposte sono davvero invitanti e, solo per citare alcune delle pietanze, vanno dallo scrigno di prugne al profumo di rosmarino fino al filettino di Mora Romagnola o al guanciale brasato a bassa temperatura di Vacca Bianca con sbrisolona di Parmigiano-Reggiano, passando per le lasagne al forno con zucca e salsiccia fino ai saccottini di pere Abate e cioccolato. Una serie di tentazioni, ovviamente accompagnate da Lambruschi ed altri vini, alle quali è davvero impossibile resistere!

Il circuito dei ristoranti che partecipano alla rassegna riunisce: Trattoria Barchetta (venerdì e sabato sera, 059 526218), La Ca’ di mat (venerdì sera, 059 527675), La Falda (venerdì sera, 059 528416 – 333 3042481), Ristorante Laghi (venerdì e domenica, 056 526988), Osteria Emilia c/o Best Western Modena District (059 851505 – 339 3065992).

Chi visita Campogalliano ed il suo Museo della Bilancia nel mese di ottobre può prenotare il proprio appuntamento con i Piatti della Bilancia avvisando con almeno 24 ore di anticipo.

I piatti restano comunque disponibili tutto l’anno previo accordo con i ristoratori che sono in grado di offrire ottimi pranzi di lavoro come cene più raffinate ed intime.

 

Per informazioni: Museo della Bilancia Via Garibaldi 34 a Campogalliano (Mo) Tel. 059.527133 Sito web: www.museodellabilancia.it www.comune.campogalliano.mo.it

 

















Ultime notizie