Appuntamento davvero speciale quello di sabato 6 e domenica 7 ottobre a Poviglio: tornano infatti i Bibliodays, le straordinarie giornate di apertura delle biblioteche di Reggio Emilia e provincia, che quest’anno inaugureranno anche la programmazione della Fiera d’autunno, in programma dal 6 al 20 ottobre 2012.
Una maniera diversa e divertente di scoprire le nostre biblioteche, luoghi ricchi di novità e curiosità e di un’offerta di servizi sempre più completi per gli utenti, tutti da scoprire. Le iniziative della Biblioteca di Poviglio, situata presso il Centro Culturale di via Parma 1, avranno inizio alle ore 16.30 di sabato 6 ottobre con lo spettacolo per ragazzi dai 3 ai 10 anni “Il libricino magico”, di e con Elisa Compagnoni e Cinzia Compagnoni. L’indomani, domenica 7 ottobre, da non perdere la gustosa “Colazione in biblioteca” a partire dalle ore 11.00.
Grazie alla collaborazione della libreria UVER, anche quest’anno sarà inoltre possibile riproporre il concorso legato alla settimana dei Bibliodays. Il tema di quest’anno è: Leggere = mangiare. Cosa c’è per cena? Proponi il tuo menù degustazione di letture preferite. Il premio prevede un buono libro di 100 euro per ciascuna delle categorie proposte (testo, immagine, video, disegno).
I Bibliodays, giunti alla loro quinta edizione, sono promossi dall’Ufficio Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con le biblioteche dei comuni del territorio. Le iniziative povigliesi sono patrocinate dal Comune di Poviglio – Assessorato alla cultura.