Sono terminati in questi giorni i lavori di sistemazione e asfaltatura di alcune strade bianche del Comune di Poviglio iniziati lo scorso 2 ottobre. Un intervento importante, concordato con la Consulta di Frazione di Casalpo’, Enzola, Godezza e San Sisto, che ha riguardato tre strade: via S.Manina (800 m), via del Casello (320 m) e un segmento di via Viazza S.Sisto, circa 140 m da via Manina a via Motta. In particolare si è proceduto alla risagomatura e all’asfaltatura di via S.Manina, nel tratto di collegamento tra via Viazza S.Sisto e via Calvi dove insiste un nucleo abitato di diverse famiglie, e al completamento della bitumatura di via del Casello, nella parte di strada che collega la frazione di Godezza con via Radice. L’importo complessivo per i lavori di sistemazione delle strade è stato di 72 mila euro.
Sono inoltre partiti, in contemporanea con i lavori di sistemazione delle tre strade bianche sopraindicati, anche gli interventi per la realizzazione del prolungamento delle adduttrici IREN per acqua e gas sull’ultimo tratto di via Ceci e su via di Casalpò, che consentiranno di servire 14 potenziali utenze. La durata stabilita per la loro conclusione è prevista in circa 45 giorni e vedrà, nella tarda primavera 2013, anche la risistemazione del manto stradale.
“Garantire una buona viabilità e sicurezza stradale a tutti i cittadini povigliesi rappresenta uno degli obbiettivi prioritari di quest’Amministrazione, sul quale concentrare gli sforzi anche in un periodo di complessità economica come quello che stanno vivendo attualmente gli enti locali” è il commento del Sindaco Giammaria Manghi.