Si apre un nuovo orizzonte per International Roller Cup, e ancora una volta il contesto è decisamente prestigioso. Per la prima volta quest’anno l’evento Made in Modena infatti sarà fra i protagonisti di MIPCOM, la principale fiera mondiale per la televisione che si svolge a Cannes dall’8 all’11 ottobre.
MIPCOM è la piazza in cui si incontrano produttori e distributori di contenuti televisivi; dalla fiction ai documentari, passando per i programmi per bambini e i più diffusi format di intrattenimento per la messa in onda, l’Home Video e le piattaforme digitali. La platea ideale dunque per International Roller Cup, che grazie all’ospitalità dell’ICE (Istituto per il commercio Estero), sarà al Palais de Festival per promuovere il pattinaggio artistico a rotelle forte di un prodotto televisivo di eccellenza.
“Ad oggi International Roller Cup non è solo una gara innovativa, ma anche un prodotto televisivo di ottimo livello. Per questo siamo convinti che anche al MIPCOM, dove saranno presenti i più importanti broadcast e i principali fornitori di contenuti televisivi del mondo, saremo in grado di ritagliare uno spazio all’evento, e anche alla nostra città e alle sue eccellenze.” spiega Davide Malagoli, presidente di International Roller Cup.
La produzione televisiva dell’evento è curata in ogni dettaglio grazie alle telecamere per le riprese in HD, dai carrelli a bordo pista alle steadycam per seguire le evoluzioni degli atleti evidenziandone ogni particolare. Il tutto coordinato da una postazione di regia di oltre 20 metri quadrati. “Fin dalla prima edizione la parte televisiva è stata sviluppata di pari passo con il livello della gara. Grazie a questo abbiamo raccolto l’attenzione di soggetti importanti nel mondo dello sport ma sappiamo che per promuovere non solo il nostro evento, ma anche il movimento del pattinaggio artistico a rotelle, dobbiamo essere in grado di raggiungere platee ancora più ampie”.
MIPCOM
Oltre 23mila mq di esposizione per ospitare quasi 2000 espositori provenienti da più di 100 paesi. A MIPCOM si danno appuntamento ogni anno più di 13mila persone per comprare e vendere contenuti, lanciare programmi e promuovere i propri prodotti: il mercato globale della televisione si incontra nella fiera che determina cosa andrà in onda sui piccoli schermi di tutto il mondo.