Avranno il via dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia le trasmissioni di m2o, la radio del gruppo editoriale L’Espresso che fino a Natale sarà in tour fra gli atenei italiani.
Ad inaugurare la stagione di trasmissioni “accademiche” della emittente radiofonica sarà quindi Unimore che mercoledì 10 ottobre 2012 negli spazi del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano, 3) a Modena ospiterà la diretta del programma Mario & The City, a cui sono chiamati a partecipare tutti gli studenti.
Si comincia alle ore 10.00 con la diretta condotta da Mariolina Simone, che per due ore darà voce al mondo studentesco. Interverranno anche i conduttori e gli autori di Radio Rumore, la web radio di ateneo, che partecipa al progetto m2U, il primo programma interamente dedicato alle Università italiane in onda su m2o ogni mattina alle 7.00
La sera, poi, la festa di sposterà al Baluardo della Cittadella (Piazza Giovani di Tienammen, 5) a Modena. A partire dalle 23.00, dj Luca Martinelli porterà la musica dance di m2o in uno dei locali più frequentati della città, per un party gratuito aperto a tutti gli studenti.