domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Casalgrande è arrivato il camper di 'Pane e Internet'





A Casalgrande è arrivato il camper di ‘Pane e Internet’

È sbarcato questa mattina in piazza Costituzione a Casalgrande, il camper dell’iniziativa «Pane e Internet», il progetto di formazione e sensibilizzazione informatica, promosso e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Province, Comuni e associazioni del territorio. Tante le richieste di informazione pervenute agli operatori, che si sono messi a disposizione dei cittadini interessati all’iniziativa o intenzionati a iscriversi ai corsi. Il camper, che lascerà Casalgrande in giornata, percorrerà le altre zone della provincia in cui saranno attivati i corsi.

I cittadini, a partire da oggi, potranno iscriversi anche telefonando alla segreteria organizzativa del progetto al numero verde 800 590 595, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17; oppure sul sito www.paneeinternet.it; o infine rivolgendosi allo Sportello sociale del Comune, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13. La partecipazione al corso è gratuita. Le lezioni si svolgeranno nei primi mesi del 2013.

Il progetto si rivolge a coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base per potere utilizzare la Rete in modo autonomo e con dimestichezza. Il corso è riservato ad adulti principianti, in particolare a coloro che superano i 45 anni d’età e in possesso di un titolo di studio di basso profilo, le donne in cerca di lavoro e gli immigrati.

















Ultime notizie