martedì, 7 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaStazione Mediopadana di Reggio Emilia, il sindaco Delrio: "Confermate le previsioni del...





Stazione Mediopadana di Reggio Emilia, il sindaco Delrio: “Confermate le previsioni del completamento in aprile 2013”

“Alla commissione consiliare provinciale di ieri sulla stazione Mediopadana, sono state confermate le previsioni di un mese fa: il completamento dell’opera ad aprile 2013 e la fruibilità della parte centrale quest’inverno. Siamo convinti che ci siano quindi le condizioni, come previsto dal contratto, per continuare a lavorare affinché in dicembre si possano fermare i primi treni a Reggio Emilia, con messa in sicurezza e allestimento della parte centrale della stazione”.  Risponde così il Sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, al consigliere provinciale di Rifondazione comunista Alberto Ferrigno.

“Si tratterebbe di uno slittamento di due mesi, da ottobre a dicembre, anche questo già preannunciato. Slittamento comprensibile data la dimensione e la complessità di un’opera, che sarà un punto di eccellenza e di competitività per il nostro territorio. Ed è bene ricordare che si tratta di un cantiere che rispetterà i costi previsti, che è stato appaltato al ribasso, e che, a differenza di molti altri cantieri pubblici, sta procedendo con efficienza verso la conclusione.

Ora ci aspettiamo che l’obiettivo delle prime fermate a dicembre venga raggiunto, nel rispetto dei tempi contrattuali.

Ricordo infine al consigliere Ferrigno – conclude Delrio – che i tempi del cantiere non sono “promesse” né mie, né della presidente della Provincia: i lavori sono responsabilità che si è assunto e di cui risponde l’ente appaltante, Rfi.

















Ultime notizie