Giovedì 1 novembre torna a Concordia, nonostante il sisma, la tradizionale Fiera d’Ognissanti che ospita un grande mercato straordinario. L’Amministrazione comunale ha voluto con forza il tradizionale appuntamento fieristico per dare un segnale di concreta determinazione nel riconquistare spazi di normalità dopo il sisma. La fiera d’Ognissanti è sempre stato l’appuntamento commerciale, culturale e sociale più importante e atteso da cittadini e commercianti, e il Comune ha voluto mantenere questa tradizione anche in questo difficile momento.
Ovviamente, a causa del sisma, il centro storico non potrà ospitare la fiera, e allora il mercato troverà collocazione in via per Mirandola, parte di via Togliatti, via Novella, via Brodolini, via Gavioli e via Galavotti, mentre le giostre saranno ospitate nell’area Di Fiore.
Invitiamo tutti i concordiesi a visitare la Fiera e le migliaia di visitatori che hanno sempre fatto tappa a Concordia il 1 novembre a tornare anche quest’anno. Troveranno offerte commerciali allettanti e una comunità che non si arrende.
CIMITERI
Le aperture dei Cimiteri a Concordia
Cimitero di Concordia
La parte monumentale del cimitero è inagibile. La parte nuova del cimitero è stata interamente ripristinata ed è accessibile da via Vivaldi.
Cimitero di Vallalta
La parte vecchia è aperta regolarmente; alla parte nuova si può accedere da via per Vallalta e solo nei giorni di mercoledì e sabato dalle 8 alle 17. In occasione della ricorrenza dei defunti il cimitero di Vallalta rimarrà aperto nei giorni 31/10, 1/11, 2/11 e 3/11 dalle 8 alle 17.
I cimiteri di San Giovanni, Santa Caterina e Fossa sono aperti regolarmente