La Tenda di viale Molza (angolo Monte Kosica) chiude la programmazione di novembre con uno spaccato degli anni ’80. L’esplosiva miscela di sesso, droga e rock and roll tracciata dalla regista statunitense Sandra Goldbacher nel suo “Me without you” (nel 2001) sarà proiettata giovedì 29 novembre alle 21.30 (ingresso libero) per la rassegna Right-Retrospective Cinema. Sullo schermo la storia dell’inossidabile quanto asfissiante amicizia di due ragazzine inglesi, Holly e Marina e, attraverso le loro inquietudini, l’evocazione della società degli anni ’80 e de del decennio post-punk.
Per la struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune è l’ultimo appuntamento dedicato ai tema dei “Diritti”, prima di aprire un nuovo mese all’insegna di “Trouble”, i problemi della vita quotidiana di ciascuno e quelli del mondo intero, letti attraverso la lente dell’arte, della musica, della fotografia e della lettura. Le iniziative di dicembre prenderanno il via sabato 1 in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, con lo spettacolo teatrale “Per un bacio”, per la regia di D. Franci, una produzione Etoile, Centro Teatrale Europeo, e a cura di Arcigay Modena. La domenica la rassegna “Circa alle 6 – SONDAcoustic Set” continuerà a ospitare esibizioni acustiche e showcase di artisti emergenti, in un fondersi di arte, musica e nuove proposte. In collaborazione con il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena, domenica 2 dicembre sarà il turno di Fabrizio Luglio con L’Assemblea Musica Pop dalle sonorità tra musica popolare e d’oltralpe.
I giovedì dedicati al cinema proporranno sabato 13 dicembre il film “Pollo alle prugne” di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi; il 20 “Kill Me Please” di Olias Barco. Gli appuntamenti di musica live prendono il via sabato 8 dicembre con il concerto dei The Brightness e Spaccaquiete per proseguire il 14 con una serata tributo a Leonard Cohen.
Inoltre, a dicembre lo spazio mostre ospita una singolare galleria fotografica frutto di un’esperienza di cooperazione internazionale del Consorzio Zambezia che ha visto africani e modenesi insieme. Si intitola “A sam stè in Mozambique” e raccoglie fotografie di artisti vari.
Il programma completo delle iniziative è consultabile su www.latenda.mo.it, www.latenda.mo.it, www.facebook.com/latenda.