domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: Sindaco e Vicesindaco sulle due rapine di questi giorni





Sassuolo: Sindaco e Vicesindaco sulle due rapine di questi giorni

“Un particolare incastro di coincidenze, tanto eccezionale quanto purtroppo drammatico, che comunque non può e non deve mettere in dubbio la qualità e la quantità dei controlli da parte di tutte le forze dell’ordine in città”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ed il Vicesindaco, con delega alla sicurezza, Gian Francesco Menani commentano in questo modo i due episodi di natura totalmente diversa avvenuti a pochi giorni di distanza prima al parco Fossetta poi in un negozio di via Pretorio.

“Si tratta – proseguono Caselli e Menani – evidentemente di due episodi isolati che per una semplice coincidenza sono avvenuti a poca distanza temporale l’uno dall’altro e ai quali confido che, in breve tempo, le Forze dell’Ordine verranno a capo assicurando i responsabili alla giustizia. Nel caso della rapina al negozio di via Pretorio – aggiungono Sindaco e Vicesindaco– le telecamere testimoniano come pochi minuti prima e probabilmente addirittura mentre il rapinatore era all’interno dell’esercizio commerciale, siano passate due auto: una della Polizia di stato e l’altra della Polizia Municipale.

I controlli ci sono, la guardia è alta e non abbiamo nessuna intenzione di abbassarla, al contrario la intensificheremo ancora di più perché preciso mandato di questa Amministrazione comunale, sin dal momento del nostro insediamento, è quello di garantire quella sicurezza che, fino ad alcuni anni fa era semplicemente una chimera.

Per quanto riguarda il parco Fossetta, poi, già nelle scorse settimane siamo intervenuti non solo aumentando controlli e passaggi della Polizia Municipale ma anche anticipando l’orario invernale di chiusura del parco; alla luce di quanto avvenuto anticiperemo ulteriormente alle ore 18 la chiusura dei cancelli.

Coincidenza nella coincidenza poi – commentano – ha voluto che mentre le Forze dell’Ordine erano impegnate nella ricostruzione e nelle indagini di una rapina avvenuta in un negozio di via Pretorio, contemporaneamente gli esponenti del Pd in consiglio comunale, a pochi passi da quel negozio, polemizzassero definendosi contrari al reintegro di un agente andato in pensione dalla Polizia Municipale.

Quando la Giunta Pattuzzi decise di aumentare l’organico della Polizia Municipale di una decina plaudimmo a favore della decisione presa e l’appoggiammo in tutto e per tutto; oggi lo stesso Partito Democratico che allora governava non vuole, dichiarandolo esplicitamente, che l’Amministrazione sostituisca con un nuovo agente di Polizia Municipale, uno solo, un pensionamento. Questo – concludono il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ed il Vicesindaco Gian Francesco Menani – pensiamo la dica lunga su chi ha davvero a cuore la sicurezza in città e chi, invece, l’abbia soltanto sporadicamente ed a parole”.

Leggi anche:

 

















Ultime notizie