Sabato 1° dicembre all’auditorium Biagi, alle 17,30, una giovanissima grande promessa del pianismo internazionale:il giapponese Masataka Goto, vincitore nel 2011 del Concorso Liszt di Utrecht, inaugura la rassegna “Piano. Andiamoci” che GMI propone quest’anno: sei pianisti di assoluto talento provenienti dai quattro angoli del pianeta e da scuole musicali diverse. Originale il programma di Goto, basato su “varie forme di variazione”: da Beethoven a Liszt ai Quadri a un’esposizone di Musorgskij. Biglietti da 10 a 15 euro.
Lunedì 3 dicembre al teatro Pavarotti, alle 21, GMI si lancia nella danza, presentando il nuovo, coinvolgente balletto del grande coreografo Daniel Ezralow (che sarà presente in sala): danza moderna, divertente, spiazzante, emozionante, su musiche prevalentemente della tradizione classica, per un grande esponente degli ultimi decenni del balletto mondiale, dai Momix agli show televisivi più seguiti. Biglietti da 12 a 25 euro.
Venerdì 7 dicembre al cinema teatro Michelangelo, alle ore 17, la “Prima” del teatro alla Scala in diretta via satellite, ad altissima definizione audio e video: Lohengrin di Richard Wagner, con la direzione di Daniel Barenboim inaugura la stagione scaligera e anche un 2013 bicentenario verdiano e wagneriano, al quale anche GMI Modena contribuisce.
Maggiori informazioni su www.gmimo.it